L’assessora all’ambiente Graziella Cordone denuncia sui social il perdurare di un atteggiamento scorretto di alcuni cittadini: ogni giorno il vigile ecologico contesta violazioni
TERAMO – Continua la condotta incivile di molti cittadini teramani che scambiano i cestini stradali dei rifiuti per i vecchi cassonetti prima dell’introduzione del ‘porta a porta’. Un atteggiamento duro a morire, nonostante l’attività di contrasto condotta dal vigile ecologico Vincenzo Calvarese, che quotidianamente convoca persone, nell’ufficio ambiente del Comune, per contestare le violazioni e applicare le relative sanzioni.
Lo riferisce la neo assessora all’ambiente Graziella Cordone, che si dice incredula per i tanti accertamenti amministrativi sull’abbandono dei rifiuti, che denotano una condotta così poco incline al decoro di tanti cittadini.
A tal proposito l’assessora ha anche condiviso sui social alcune foto “che – dice – evidenziano un conferimento non conforme e quindi una violazione amministrativa, relative all’odiosa abitudine di qualcuno circa l’utilizzo scorretto dei cestini stradali per la raccolta dei piccoli rifiuti… peccato… sembra poca cosa ma vi assicuro che tali comportamenti arrecano danno alla città e complicano il lavoro degli operatori della Teramo Ambiente!. Bisogna cambiare tali ‘abitudini“.